Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

18 • Goodbye

By 09:01 , , ,

Gli ultimi giorni sono quelli più frenetici in cui sai che devi fare un sacco di cose ma hai solo voglia di stare con la tua famiglia per imprimerti i loro volti nella memoria per paura di poterli dimenticare in 10 mesi, il loro profumo, il loro potere di farti sentire a casa, così come vorresti stare con gli amici.

Tutte queste persone ti hanno creato una sorta di bolla in cui tu sai chi sei, l' exchange year è infatti capace di far scoppiare questa bolla e mettere in discussione tutto, i rapporti, te stesso, l'ambiente che ti circonda, le tue priorità.

Tutti dicono che gli ultimi giorni passano in fretta, non è vero, o meglio, è una mezza verità, passano lenti fino a quando non manca una settimana perchè questa passa veramente veloce.

Aspetti notizie dall' associazione con gli ultimi consigli, inizi a preparare la valigia e vedi che ti mancano delle cose, provi a salutare le persone ma finisce che gli dici ciao anche tre volte perchè senti di non essere ancora pronto a dire "Arrivederci" perchè alla fine è un "ciao, ci vediamo fra 10 mesi".

Proprio l'altro giorno Euro Master mi ha mandato la convocazione del volo,
Partirò il 18 agosto e dovrò essere in aereoporto a Venezia alle 9:15 per fare il check in perchè il volo lo avrò alle 12.15. 


Farò scalo a Philadelphia, il volo durerà circa 10 ore. Dovrò poi aspettare 3 ore per la coincidenza che mi porterà a Columbus dove ci sarà la famiglia ad aspettarmi. In tutto dovrò fare circa 13 ore di viaggio.

I consigli dell' associazione sono infatti di viaggiare con abiti comodi e a strati, perchè l'aria condizionata in aereo potrebbe essere fredda. 

Io ho inziato circa 15 giorni prima a fare la valigia anche se è una cosa da matti solo che voglio essere sicura di avere tutto, quindi il mio consiglio è: fate una lista così potete aggiungerci tutte le cose che vi vengono in mente.

Controllate anche il voltaggio elettrico del paese in cui andrete così non avrete sorprese.

A breve farò un post con tutto ciò che metterò in valigia e i regali per la hfamily, che sono stati difficili da scegliere nonostante li "conosca" da febbraio.



You Might Also Like

0 commenti