Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

WHY?

Oggi voglio spiegare perché ho deciso di fare un’anno all'estero e soprattutto tenterò di spiegare perché penso che questa sia l'esperienza migliore.
Fin da quando ero piccola ho sognato di intraprendere viaggi lunghissimi fino ai posti più remoti del mondo.
Ma soprattutto ho scelto di intraprendere questo viaggio per evadere un po’ dalla realtà del mondo che mi circonda perché, soprattutto quando avevo fatto l’application, mi opprimeva. Penso che quest’esperienza mi serva soprattutto per conoscere me stessa, per capire quali sono le mie potenzialità e i miei limiti e per quanto mi faccia paura, anche scoprire le persone che ci tengo veramente a me e che non mi abbandonerebbero solo perché vado via per 10 mesi.
A volte sento il bisogno di cambiare le mie abitudini e di vivere esperienze sempre più interessanti aspettandomi che esse lascino un segno indelebile nella mia persona: quella che sono e che diventerò in futuro. Ho scelto di abbandonare tutto alla ricerca di quel mondo che mi è sempre stato raccontato, ma che non ho mai avuto la possibilità di vedere con i miei occhi. Ho scelto di prendere in mano la mia vita e di costruirmi un futuro imparando una nuova lingua che mi servirà quando dovrò scegliere cosa fare seriamente nella vita. Ho scelto di vivere realmente, forse per la prima volta in vita mia.