Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

17 • Documenti di viaggio

By 07:50 , , ,

Solamente 8 giorni e mi troverò su un aereo che mi porterà ad affrontare una delle esperienze più difficili ma anche più belle di tutta la mia vita. In questi giorni le emozioni cambiano, passo dall' essere euforica a sentire già nostalgia, dall'agitazione alla calma più assoluta.

Sono entrata nella fase "mancano pochi giorni e ho ancora troppe cose da fare, troppe persone da salutare".

Il viaggio, penso che sia anche questo parte dell' esperienza perché sarò sola e dovrò iniziare a cavarmela con le mie sole forze. Mi preoccupa tanto i documenti che dovrò portare e far vedere, sopratutto dato che in questo periodo ho una confusione in testa per l'agitazione.

Elencherò infatti tutti i documenti che serviranno per la partenza così da aiutare chi si trova nella mia stessa situazione.



  • Carta d'identità: è il documento che serve per l'espatrio a chi rimane in Europa
  • Passaporto: è il documento che serve per l'espatrio a chi esce dall'Europa. Deve essere valido sei mesi dalla data del ritorno
  • Visto: documento che serve per chi soggiorna negli USA per più di 90 giorni
  • Visa: è un timbro che il consolato mette sul passaporto e ti permette di entrare negli USA. Gli Exchange student hanno il Visto J1 
  • DS-2019: è il Certificate of Eligibility for Exchange Visitor Status, è appunto un certificato che vi verrà inviato dalla vostra associazione
  • SEVIS I-901: è la tassa SEVIS 


Tutti questi documenti andranno presentati al check in, in Italia e al Custom officer all' arrivo negli USA.

IN VOLO IN USA
Form I-94 : Documento dato mentre si è in vi<ggio che verrà chiesto di compliare. Bisognerà consegnarlo all' agente di pattuglia del confine nell' aereoporto

US customs Declaration: Modulo ricevuto sull' aereo da compilare e consegnare alla dogana in aereoporto.

DOCUMENTI PER ENTRARE IN USA/ CANADA
-Passaporto
-Dati della famiglia ospitante
-Visto
-Lettera d'accettazion della scuola




You Might Also Like

0 commenti