Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

19 • Regalo per la hostfamily

By 10:18 , , , ,

Un' altra fase che passerà chi di voi deciderà di diventare un exchange student è l'ansia per trovare il regalo perfetto per l'host family.

Penso che sia quasi una specie di "obbligo" perchè è un gesto come per dire "grazie per aver accettato un estraneo in casa vostra e aver permesso che quella persona sia io".

Non deve essere qualcosa di grande, anche solo un pensierino, proprio per fargli capire che gli siete grati per quello che hanno fatto e faranno per voi e non deve essere troppo pesante perchè i kili per la valigia sono veramente pochi.

Io sono una persona abbastanza pignola, o per meglio dire sono proprio una scassacazzi perchè mi piace che tutto sia fatto bene e sia a posto quindi per trovare un regalo per tutta la famiglia mi ci è voluto un sacco di tempo.

Alla fine sono riuscita a decidermi e ho comprato:

  • Per Jessica (hmum) = una maglietta con una foto tipica del Trentino e la scritta HOST MUM, una presina per le pentole sempre con una fantasia che richiama il Trentino e un braccialetto uguale a quello che ho io e che ho preso anche per Emily (hsister)
  • Per Emily (hsister) = siccome le piace leggere e scrivere (come a me yee) le ho preso una specie di diario e un segnalibro con scritto "Terme di Comano" (il paese da cui vengo) e il braccialetto di cui vi parlavo prima
  • Per Mike (hdad) = una maglietta con una foto del Trentino e la scritta HOST DAD
  • Per Payton (hbrother) = un cappellino
  • Per Dylan (hbrother) = una maglietta
  • Per Tyler (moroso di Emily) = una maglietta
  • Per AreaRep = una presina come quella di Jessica

I miei consigli sono comunque di prendere qualcosa del proprio luogo perchè come noi vogliamo scoprire la loro cultura anche loro hanno la stessa voglia di conoscere la nostra.

Per fare un bel regalo non serve spendere troppi soldi si può prendere anche qualcosa da mangiare, tipo polenta, grana o salame(se veniste dal Trentino), insomma un cibo locale.

Un' altra bella idea è di creare ciò che si vuole regalare, farlo con le proprie mani, magari un album fotografico per poi riempirlo con le foto future.

Se avete bisogno di consigli sono qui per voi :) e fatemi sapere cosa scegliete di regalare

You Might Also Like

0 commenti