Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

26 • La forza è in noi stessi

By 20:48 , , , ,

Tutti vogliamo crescere, vogliamo riuscirci, per afferrare tutte le opportunità possibili, per vivere. Siamo così impengnti a cercare di uscire dal nido che non pensiamo al fatto che fuori farà freddo, davvero un freddo gelo. Perchè crescere a volte significa lasciarsi qualcuno alle spalle. E quando ci ritroviamo a camminare con le nostre gambe, dobbiamo camminare da soli.
-Grey's Anatomy-


Ancora oggi mi domando dove tutti noi exchange abbiamo trovato il coraggio di partire  per un paese lontano e sconosciuto accompagnati solo da una valigia piena di vestiti e sogni.
Forse forti non lo eravamo affatto. Al momento della partenza eravamo ancora molto "piccoli" e anche un po' incoscienti.
Eravamo presi dalla voglia di scoprire il mondo da soli e di sentirci grandi. Di sentirci forti. E forti ci siamo sentiti.
Siamo riusciti a tirare avanti nei momenti difficili, a trovare la soluzione anche difronte a problematiche complesse e ad adattarci anche alle abitudini che avremmo considerato incivili o anormali se non ci fossimo ritrovati dentro fino al collo in un mondo diverso.
Noi non abbiamo i super poteri, non siamo semi-dei o eroi. Abbiamo convissuto con le nostre paure, le nostre incertezze e le nostre debolezze lontani dagli affetti e dal calore di casa.
Forse forti non lo eravamo, non lo siamo e non lo saremo mai.
Noi la forza l'abbiamo sentita ed è la migliore sensazione del mondo.

You Might Also Like

0 commenti