Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

15 • Le emozioni di un exchange student

By 11:01 ,

L' associazione partner americana ISE ci ha fornito uno Student Handbook dove c'è scritto le cose che possiamo e non possiamo fare, alcuni consigli, storie di altri exchange student e le varie fasi che proveremo quando saremo via.

IL PRIMO GIORNO
Ci sentiremo stanchi, confusi e avremo sicuramente problemi a capire la lingua. Il mio consiglio è di riposare, perchè per il fuso orario, i vari voli presi saremo stanchi.

GIORNI GLORIOSI
Inizieremo a capire molto più facilmente, ci faremo nuove amicizie, la scuola inizierà così come tutte le nuove attività da provare.

SHOCK CULTURALE

Inizieranno a farsi sentire le differenze tra il paese ospitante e la propria casa. Ci saranno i primi scontri con la host family perchè non saremo più trattati da "ospiti" ma faremo ormai parte della famiglia.

SENTIRSI INSODDISFATTO
Inizieremo a volere un' esperienza più profonda e inizieremo a pensare che le nostre capacità della lingua dovrebbero essere migliori ormai.
Saremo più indipendenti tanto da risentirsi delle regole ISE e dell' host family.

REGOLAZIONE
Ci sentiremo meglio, le nostre abilità linguistiche
saranno migliorate, saremo più integrati nella scuola e nella famiglia,

RITORNA L'ANSIA

Ci sentiremo in ansia per il dover lasciare i nuovi amici. Saremo incerti su come le cose andranno una volta tornati a casa.


You Might Also Like

0 commenti