Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

32 • Elezioni 2016

By 23:20

ElezionI.
Donald Trump.
Posso dire di essere stata fortuna ad essere qui proprio nel periodo delle elezioni per il nuovo presidente perché per me è un modo per imparare un po di più come funzionamo queste cose, che parlando chiaramente, sono completamente diverse da quelle italiane.
L'Ohio è stato vinto da Trump. E nella cittadina in cui vivo io sono praticamente tutti repubblicani, molti solo perché odiano la Clinton. Infatti oltre volte questa è la loro unica ragione o perché credono nel "Make America great again". Personalmente nessuno dei due mi piaceva ma non penso che avrei votato Trump perché, a mio parere è troppo estremista e alcune sue idee non mi vanno proprio a genip.  Detto questo aspetto di vedere cosa accadrà nei prossimi 4 anni...
Nessuno era convinto che lui potesse vincere infatti il giorno dopo le elezioni erano tutti sorpresi, arrivata a scuola vedo un sacco di persone con la maglietta "Trump fence" e tutti super contenti. Tutte le piccole cittadine e paesini hanno votato per lui perché appunto credono che li possa migliorare la altro situazione mentre le grandi città hanno votato per la Clinton (che ha vinto il voto popolare).
Penso sia stato in questi momenti che sono stata più contenta di essere italiana perché potevo usarla come scusa quando mi chiedevano chi preferivo tra i due.
L'unica cosa che mi sento di dire a favore di trump è che ha fatto una buona campagna elettorale e ha vinto nonostante avesse quasi tutti contro.
Grazie ale elezioni ho avuto l'opportunità di carpire qualcosa in più sulla cultura americana. Qui o giovani sono in prima linea quando si tratta del loro paese, sono molto interessati di politica e non si lasciano trascinare da cosa le altre persone dicono perché credono solo in quello che veramente vogliono.



You Might Also Like

0 commenti