Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

34 • 100 days

By 20:36

Sono esattamente 100 giorni che sono qui in America a vivere una delle esperienze più difficile ma allo stesso tempo più emozionante della mia vita. Ci sarebbero così tanti aggettivi per descrivere tutto questo ma non basterebbero per farvi capire cosa si prova perchè è un esperienza tutta da vivere.
Sono già passati 100 giorni da quel fatidico 18 agosto in cui ho lasciato tutto e tutti andando in contro a quello che credo si possa definire il mio sogno.
Alcune volte mi sembra che il tempo passi troppo in fretta, mentre altre mi sembra che proprio non passi.
In questi giorni ho fatto talmente tante cose nuove che si pul dire abbia vissuto un'intera vita in soli tre mesi e mezzo. Tre mesi in cui sono stata in tre diversi States, sono andata a partite di football, soccer, pallavolo, ho fatto cross country, ho indossato il gesso, ma sopratutto ho imparato nuove parole, ho incontrato amici, ma ho anche imparato a non fidarmi di tutte le persone. Ho incominciato una nuova scuola. più divertente ma comunque impegnativa,sono andata in chiesa in un giorno che non fosse Natale o Pasqua, ho mangiato Oreo di tutti i tipi, mi sono persa in un supermercato, ho festeggiato il Thanksgiving e proprio oggi andrò al Black Friday, mi sono emozionata mangiando la pizza.
A volte vorresti solo tornare a casa, dalle persone che conosci e con cui sei cresciuto. Inizi a capire veramente quali sono le persone importanti per te e per quanti sei tu quella importante e dopo tre mesi iniziano a mancarti e vederle solo dietro a uno schermo non ti basta più.
Dopo tutto però, penso anche che questa è un'esperienza che capita una sola volta e ti cambia per sempre e inizio a pensare che una volta lasciato questo posto forse non ci tornerò più. E allora sette mesi mi sembrano pochi, davvero pochi.
Voglio fare più cose possibili, vedere più posti possibili, imparare più cose possibili.
Quindi consiglio a tutti di fare questa esperienza perchè per quanto dura possa essere vi accadranno talmente tante cose belle che nemmeno vi accorgerete che il tempo sta volando, troppo in fretta.

You Might Also Like

0 commenti