Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

2 • Hello from Ohio

By 10:45 , ,


Ho aperto il computer e subito mi è arrivata la notifica di una nuova mail con oggetto “HELLO FROM OHIO”, lì sul momento I can’t believe e dopo ho subito pensato di non essere piú una sfigata orfanella. Aperta la mail ho stentato davvero a crederci e a metabolizzare la situazione perchè finalmente appariva tutto piú reale, piú concreto, non era piú solo un “sogno lontano”, ma la realtá! 
Posso dire di essere stata molto fortunata perchè ho ricevuto il mio placement a febbraio, che è veramente presto tenendo conto che alcuni exchange student ancora adesso non sanno nulla. 
Molti sostengono che l'attesa è una delle parti piú belle dell'exchange program,si continua infatti a fantasticare sulla città, la famiglia, lo stato, la scuola, gli amici e tutto ció che appare ancora poco nitido..Secondo me no, il momento pù emozionante è scoprire il luogo dove si passeranno i prossimi mesi della nostra vita.
L' hfamily è una delle parti più importanti dell' exchange program, da questa dipende la scuola, le amicizie e la maggior parte del tempo lo si passerà con loro. 
La mail che ho ricevuto mi è stata scritta direttamente dalla mia hmum, dato che è la responsabile dello stato e quindi possiede tutte le mie informazione. 
Vivró nella cittá di Wheelersburg nel sud dell’Ohio, É una cittadina di circa 7.000 abitanti.  La cittá sembra davvero fantastica. Frequenteró la “Wheelersburg High School” la quale si trova a 10 minuti da casa mia, ha circa 2200 studenti..é la classica High School americana ed offre tantissime attività e sport, tra questi vi é anche il team di nuoto e di pallavolo. 
La mia Host Family é semplicemente fantastica! É composta da cinque persone: Mike, il mio host dad, ha 52 anni ed é un pompiere, Jessica, la mia host mom, ha 35 anni ed é un’ infermiera, Emily, la mia simpaticissima host sister di 17anni, Payton, il mio host brother di 16 e suo fratello Dylan di 21 che abita fuori casa. Sono giá in contatto con loro  e ci sentiamo circa 4 volte a settimana, dire che sono dolcissimi e super disponibili è riduttivo! Sembrano la famiglia perfetta, amano guardare film e mangiare insieme, organizzare picnic, fare gite fuori cittá nel weekend, fare lunghe passeggiate e gite in bici e andare nei parchi naturalistici della mia cittá. 
Dopo averli aggiunti su facebook mi hanno inviato un messaggio dolcissimo, dicendomi che non aspettano altro che il mio arrivo e che mi faranno vivere un'esperienza fantastica e sono pronti ad accogliermi e ad aver cura di me come fossi loro figlia. Sembrano davvero interessati a conoscere la mia cultura e vogliono farmi sentire in tutti i modi a mio agio.  Non potevo chiedere famiglia migliore, sono sicura che mi troveró benissimo con loro e spero di poter apprendere la cultura americana al meglio! Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura americana, partiró il 18 agosto per Columbus. La scuola inizierá il 24 agosto. É ancora molto strano pronunciare “la mia famiglia”, “la mia cittá”, mi sembra tutto cosí surreale, qualcuno, dall'altra parte del mondo ha scelto proprio me e non vede l'ora di condividere insieme dei mesi della propria vita. Mi sento lusingata ed emozionata, spero davvero di trovare un'altra famiglia in un'altra parte del mondo e di costruire legami che spero non si riducano all'exchange program. I giorni che mi separano dalla partenza sono ormai solo 77 e sto riuscendo a realizzare gradualmente ció che davvero accadrà nei prossimi mesi e ho i brividi soltanto a pensarci. Il mio viaggio sta prendendo forma, il countdown é gia iniziato!

You Might Also Like

0 commenti