Welcome to our website !

Crossing the world

"You say I dream too big, I say you think too small"

5 • Orientation

By 09:32

Il 28 maggio c’è stato l’orientamento: un passo in avanti verso la partenza. Quando mi sono iscritta pensavo che il momento più emozionante sarebbe stato la partenza,mi sbagliavo. L'orentation è sicuramente il primo passo per la crescita che affronteremo durante la nostra permanenza all'estero

L'orentation ha cambiato la  mia vita: ricorderò per sempre ogni singola persona che ho conosciuto e con la quale ho condiviso, anche se per poco tempo, emozioni indescrivibili.Questo giorno mi ha aiutato a capire realmente quello che sto per fare e l'esperienza che sto per vivere.

Ho realizzato che tra soli 75 giorni sarò su un aereo che mi porterà dall'altra parte del mondo e che in quel momento dovrò imparare a cavarmela da sola.

Ci hanno ripetuto più volte che sarà difficile, sia per l’adattamento che per la nostalgia. Se ci penso in questo momento penso che sono forte, che mi so adattare, che sono sempre entusiasta di nuove esperienze, che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno.

Però tutti sono convinti che io avrò momenti no, parlano senza conoscermi; ma il punto è: IO MI CONOSCO? Penso che quest’esperienza serva anche per rispondere a questa domanda, perché grazie a tutto quello che mi succederà io scoprirò chi sono e cosa voglio.

Oltre a questo ci sono state ribadite le regole, ci sono state raccontate storie di exchange students passati e ci sono stati dati tanti, tanti consigli per vivere al meglio la nostra esperienza.

Ho conosciuto persone che faranno la mia stessa esperienza, con cui sarò sicura di poter parlare e di essere capita. E’ bello sapere di non essere l'unica pazza, e che, anzi, siamo davvero in tanti. E’ bello sentire i pensieri degli altri e i luoghi più o meno fortunati in cui sono capitati.

Adesso manca solo il Visto. Se penso che tra due mesi non potrò più essere in camera mia, seduta sul letto a scrivere al computer e lanciare ogni tanto occhiate al cellulare, come sto facendo in questo momento, mi sembra tutto strano, tanto strano.

You Might Also Like

0 commenti